il Consiglio regionale della Regione Siciliana con Deliberazione n. 290 del 16 luglio 2020 ha espresso l’apprezzamento (approvandolo) peril Piano Regionale per contrastare la erosione costiera (PRCEC),

Dicembre 29, 2020 Off Di PL
il Consiglio regionale della Regione Siciliana con Deliberazione n. 290 del 16 luglio 2020 ha espresso l’apprezzamento (approvandolo) peril  Piano  Regionale per contrastare la erosione costiera (PRCEC),

il Consiglio regionale della Regione Siciliana con Deliberazione n. 290 del 16 luglio 2020 ha espresso apprezzamento (approvandolo) per il Piano Regionale per Contrastare la Erosione Costiera (PRCEC)predisposto in collaborazione con le università di ENNA (KORE), PALERMO, CATANIA E MESSINA.

Questo piano (PRCEC) ispirandosi esplicitamente alle Linee GUIDA TNEC costituisce un primo passo per il coordinamento a livello nazionale delle strategie di intervento per la difesa delle zone costiere.

il Piano in particolare fa riferimento a strategie di alimentazione con sabbie provenienti da accumuli litoranei o da i giacimenti geologici evitando strategie di approccio con massicci interventi di difese rigide.

i